Sign In

News

Ultimi articoli
Syren Move Plus – Dispositivo per l’igiene sanitaria accurata del paziente allettato e/o ospedalizzato con solo mezzo litro d’acqua.

Syren Move Plus – Dispositivo per l’igiene sanitaria accurata del paziente allettato e/o ospedalizzato con solo mezzo litro d’acqua.

Esiste un dispositivo di ultima generazione che sfruttando e creando un flusso idro molecolare a bassa pressione dà l’opportunità unica di curare e fare l’igiene sanitaria del paziente allettato con una ridotta quantità d’acqua.
Il dispositivo si presta per igienizzare e pulire lo sporco accuratamente anche nei punti più difficili del corpo come la zona sub ungueale spesso fonte di trasmissione e trasporto di germi patogeni.
Il dispositivo Syren® Move Plus è destinato a coadiuvare le operazioni di lavaggio personale e l’igiene intima delle persone allettate e disabili. Questo dispositivo è destinato a persone con assenza o limitata capacità di deambulazione autonoma, e pertanto costrette in modo permanente a letto (allettati, invalidi o disabili).
E’ un dispositivo studiato per coadiuvare le operazioni di lavaggio personale e l’igiene intima delle persone allettate e disabili.
Si propone come soluzione definitiva per poter lavare un paziente direttamente a letto, laddove è riscontrabile l’assenza di mobilità autonoma e i metodi per trasferirlo in un bagno attrezzato, potrebbero rappresentare un fattore di rischio per la sua incolumità, come ad esempio scivolamenti accidentali e
cadute.
Il dispositivo Syren® Move Plus, pertanto, non rappresenta un surrogato del bagno tradizionale, ma si pone come metodo alternativo e migliorativo. Il flusso d’acqua a bassa pressione e uno speciale frangi-flusso permettono di localizzare l’igiene su aree specifiche del corpo, senza creare dispersioni e ristagni di liquidi sulla superficie del materasso. La pulizia di aree definite della cute, permette di evitare quelle zone dove sono presenti medicazioni o
parti di cute non integra.
Inoltre il lavaggio pùò essere fatto con detergente dedicato a base di sostanze che idratano la cute ed eliminano gli odori cattivi e può essere fatto anche con un detergente simile ma con aggiunta di clorexidina al 2%.
Insomma una nuova opportunità da tenere presente per aumentare il comfort del paziente e l’efficacia del trattamento.

Correlati

Comments (2)

  • Raffaella D'Aria
    16 Giugno 2023 at 9:52

    Grazie Alessandro per l’argomentazione.
    Concordo su quest’aspetto del risparmio dell’acqua che è sempre più d’attualità per il periodo che stiamo vivendo.
    Inoltre il sistema è progettato per svuotare completamente i circuiti dal residuo d’acqua (svuotandoli) prevenendo e riducendo al minimo il rischio infettivologico

  • Alessandro Montalto
    Alessandro Montalto
    16 Giugno 2023 at 8:29

    Ottimo prodotto , sia per migliorare il lavoro del personale infermieristico che per la salvaguardia del pianeta risparmiando ettolitri di acqua, speriamo che entri sempre di più questo dispositivo nelle pratiche quotidiane.

    Grazie per l’aggiornamento

Lascia un commento