Sign In

News

Ultimi articoli
Casco da CPAP con chiusura a cerniera Zip DIMAR

Casco da CPAP con chiusura a cerniera Zip DIMAR

Trattare l’ipossia del paziente con insufficienza respiratoria ed avere a disposizione un interfaccia diversa da una maschera e quindi per esempio il casco da CPAP, ci permette di farne un uso anche prolungato nel tempo senza creare complicanze quali lesioni da pressioni al viso dell’assistito. Avere a disposizione un Casco da CPAP con una chiusura a cerniera a ZIP inoltre ci dà alcuni vantaggi come per esempio la rapida accessibilità al paziente in caso di manovre quali il cleaning, l’alimentazione o altro senza dover per forza di cose rimuoverlo completamente dal capo ma semplicemente scoprendolo facendo si che la manovra possa essere effettuata anche da un singolo operatore.
In questo tutorial molto interessante della Dimar vi proponiamo di vedere come fare per mettere un casco da CPAP a flusso continuo e quali accorgimenti sono necessari per aumentare il comfort e l’efficacia del trattamento ed avere un miglior successo sia per il paziete che per il personale dedicato all’assistenza.

Correlati

Comments (2)

  • Raffaella D'Aria
    16 Giugno 2023 at 9:59

    E’ proprio questo il muro d’abbattere. Il casco a differenza di qualche anno fa è diventato di facile utilizzo lo abbiamo visto in pratica con i pazienti trattati anche nei contesti diversi dall’area critica.
    Il nesso è questo. Più lo si rende utilizzabile in contesti ordinari (medicina, OBI, Cardiologia, ecc.) meno pazienti avranno bisogno di essere trasferiti in Terapia Intensiva.

  • Alessandro Montalto
    Alessandro Montalto
    16 Giugno 2023 at 8:32

    Orgoglio Italiano, prodotti eccezionali che hanno salvato migliaia di vite e ne salveranno ancora sperando che questa modalità di supporto entri sempre di più nell’uso comune di quei reparti diversi dalla TI

    Alessandro

Lascia un commento