Sign In

Privacy Policy

La Sua privacy è importante per noi

La nostra missione è collegare i professionisti sanitari (studenti di medicina, specializzandi, medici strutturati, medici di medicina generale, infermieri, provveditori, farmacisti etc ) tra di loro e con aziende dello stesso settore o di settori affini e non, di tutto il mondo per aiutarli ad essere più produttivi e ad avere più successo nella loro formazione e nella gestione dei loro pazienti. L’obiettivo dei nostri servizi è promuovere opportunità economiche per le nostre aziende e spazi di incontro per scambio di informazioni mediche idee, imparare, trovare opportunità professionali o dipendenti, lavorare e prendere decisioni in una rete di relazioni fidate per i nostri iscritti
La presente Informativa sulla privacy si applica al Suo utilizzo dei nostri Servizi (descritti di seguito). Offriamo ai nostri utenti varie opzioni in relazione ai dati che raccogliamo, all’utilizzo e alla condivisione degli stessi come descritto nella presente Informativa sulla privacy, nell’Informativa sui cookie, nelle Impostazioni e nel nostro Centro assistenza.

Presentazione

Siamo un social network e una piattaforma online per professionisti. Le persone utilizzano i nostri Servizi per trovare, ed essere trovate, per opportunità commerciali, per mettersi in contatto con altre persone e per trovare informazioni. La nostra Informativa sulla privacy è valida per tutti gli iscritti o Visitatori dei nostri Servizi.

I nostri utenti registrati (“Iscritti”) condividono la propria identità professionale, interagiscono con la propria rete, si scambiano conoscenze e informazioni professionali, pubblicano e visualizzano contenuti pertinenti, scoprono e sviluppano nuove competenze, e trovano opportunità lavorative e di carriera. I contenuti e i dati su alcuni dei nostri Servizi sono visualizzabili dai non Iscritti (“Visitatori”).

Con il termine “Paesi designati” si intendono i Paesi dell’Unione Europea (UE), i Paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE) e la Svizzera.

Servizi

La presente Informativa sulla privacy, che include la nostra Informativa sui cookie, si applica all’utilizzo da parte Sua dei nostri Servizi.
La presente Informativa sulla privacy è valida per dbmed.it le app di dbmed, dbmed Learning e altri siti, applicazioni, comunicazioni e servizi correlati a dbmed (“Servizi”), inclusi i Servizi esterni al sito, quali i nostri servizi di annunci pubblicitari e i plugin “Candidati con dbmed” e “Condividi con dbmed”, ma esclusi i servizi che dichiarano di essere offerti ai sensi di un’informativa sulla privacy diversa.

Responsabili del trattamento dei dati e parti contraenti

Se Lei risiede nei “Paesi designati”, dbmed di proprietà di CM MEDICAL DEVICES S.R.L.S. avente sede in Villaricca (NA), Via L. Da Vinci n. 13, capitale sociale € 1.000 Registro Imprese Napoli, codice fiscale e partita IVA 09832031216, pec cmmedicaldevicesrls@pec.it (al quale si fa riferimento anche come “noi”). sarà il soggetto responsabile del trattamento dei Suoi dati personali forniti a, o raccolti da o per, o trattati in relazione ai nostri Servizi.

Se Lei risiede in un Paese diverso dai “Paesi designati”, dbmed sarà responsabile del trattamento dei Suoi dati personali forniti a, o raccolti da o per, o trattati in relazione ai nostri Servizi.

In qualità di Visitatore o Iscritto dei nostri Servizi, la raccolta, l’utilizzo e la condivisione dei Suoi dati personali sono soggetti alla presente Informativa sulla privacy e ad altri documenti cui si fa riferimento nella presente Informativa sulla privacy, nonché ai relativi aggiornamenti.

Cambia

Le modifiche all’Informativa sulla privacy si applicano al Suo utilizzo dei nostri Servizi successivamente alla “data di entrata in vigore”.

dbmed (“noi” o “ci”) può modificare la presente Informativa sulla privacy e, qualora apportassimo modifiche sostanziali, La informeremo tramite i nostri Servizi, o altri mezzi, per darLe l’opportunità di rivedere le modifiche prima che entrino in vigore. Se non approva le modifiche, può chiudere il Suo account.

Lei riconosce che se dopo la pubblicazione o l’invio di un avviso relativo alle modifiche apportate alla presente Informativa sulla privacy continuerà a utilizzare i nostri Servizi, la raccolta, l’utilizzo e la condivisione dei Suoi dati personali saranno soggetti all’Informativa sulla privacy aggiornata, a partire dalla data in cui è entrata in vigore.

1. Quali dati raccogliamo

1.1 Dati che Lei ci fornisce

Per creare un account con noi, Lei ci fornisce dei dati.

Registrazione

Per creare un account, deve fornire alcuni dati che includono il Suo nome, indirizzo email e/o numero di cellulare e una password e dovrà fornire alcune informazioni per il pagamento (es. carta di credito) e la fatturazione.

Proceda con la creazione del Suo profilo dbmed (un profilo completo aiuta a ottenere il massimo dai nostri Servizi).

Profilo

Sono disponibili opzioni relative alle informazioni sul Suo profilo, ad esempio la formazione accademica, l’esperienza lavorativa, le competenze, la foto, la città o l’area e le conferme. Alcuni Iscritti possono scegliere di completare un profilo ProFinder distinto. Non deve necessariamente fornire informazioni aggiuntive sul Suo profilo; tuttavia, le informazioni del profilo consentono di utilizzare al meglio i nostri Servizi, nonché di essere trovati più facilmente dagli addetti alla selezione del personale e dai potenziali clienti. Sta a Lei scegliere se includere informazioni sensibili sul Suo profilo e se renderle pubbliche. Non pubblichi o aggiunga al Suo profilo dati personali che non vuole rendere pubblicamente disponibili.

Ci fornisce inoltre altri dati, ad esempio tramite la sincronizzazione della rubrica o del calendario.

Pubblicazione e caricamento

Raccogliamo i Suoi dati personali quando li fornisce, li pubblica o li carica nell’ambito dei nostri Servizi, per esempio quando compila un modulo (es. con dati demografici o lo stipendio), risponde a un sondaggio, invia un CV o compila una candidatura per un’offerta di lavoro sui nostri Servizi. Se sceglie di importare la Sua rubrica, riceveremo i Suoi contatti (incluse le informazioni di contatto che i fornitori di servizi o l’applicazione in uso hanno aggiunto automaticamente alla Sua rubrica quando ha comunicato con indirizzi o numeri di telefono non ancora presenti nel Suo elenco).

Se sincronizza i Suoi contatti o calendari con i nostri Servizi, raccoglieremo la Sua rubrica e le informazioni sugli incontri in programma per continuare ad ampliare la Sua rete suggerendo collegamenti a Lei e ad altri, e fornendo informazioni sugli eventi, per esempio orari, luoghi, partecipanti e contatti.

Non è necessario che pubblichi o carichi dati personali; tuttavia, se non lo fa, ciò potrebbe limitare la Sua capacità di ampliare e interagire con la Sua rete utilizzando i nostri Servizi.

1.2 Dati da terzi

Altre persone possono pubblicare o scrivere qualcosa su di Lei.

Contenuti e novità

Lei e altre persone potete pubblicare contenuti che includono informazioni che La riguardano (come parte di articoli, post, commenti e video) nell’ambito dei nostri Servizi. Inoltre, potremmo raccogliere informazioni pubbliche su di Lei, ad esempio notizie e traguardi di tipo professionale, e renderle disponibili contestualmente ai nostri Servizi, incluso, conformemente a quanto concesso dalle Sue impostazioni, nelle notifiche a terzi relative alle menzioni nelle notizie.

Altre persone possono sincronizzare i propri contatti o calendari con i nostri Servizi.

Informazioni su contatti e calendari

Quando altri soggetti importano o sincronizzano i propri contatti o calendari con i nostri Servizi, associano i propri contatti a profili degli Iscritti, scansionano e caricano biglietti da visita, o inviano messaggi utilizzando i nostri Servizi (inclusi inviti o richieste di collegamento), noi riceviamo dati personali che La riguardano (incluse informazioni sui contatti). Se Lei o altri soggetti scelgono di sincronizzare i propri account email con i nostri Servizi, raccoglieremo anche informazioni sulle “intestazioni email” che possiamo associare ai profili degli Iscritti.

I clienti e i partner possono fornirci dati.

Partner

Quando Lei utilizza i servizi dei nostri clienti e partner, per esempio datori di lavoro, potenziali o esistenti, e sistemi di individuazione di candidati che ci forniscono dati sulle candidature, noi riceviamo dati personali che La riguardano (es. la qualifica e l’indirizzo email di lavoro).

Aziende correlate e altri Servizi
Riceviamo dati su di Lei quando utilizza alcuni degli altri servizi forniti da noi o dalle nostre affiliate, tra cui Microsoft. Per esempio, potrebbe scegliere di inviarci informazioni sui Suoi contatti nelle app e nei servizi di Microsoft, come Outlook, per migliorare le attività di networking professionale sui nostri Servizi.

1.3 Utilizzo dei Servizi

Registriamo le Sue visite e l’utilizzo dei nostri Servizi, incluse le app per dispositivi mobili.

Quando visita o utilizza in altro modo i nostri Servizi, inclusi i siti, le applicazioni e la tecnologia della piattaforma, così come quando visualizza o clicca su contenuti (es. video di apprendimento) o su annunci pubblicitari (nei nostri siti e nelle nostre applicazioni o al di fuori di essi), esegue una ricerca, installa o aggiorna una delle nostre applicazioni mobili, condivide articoli o si candida per un lavoro, registriamo i Suoi dati di utilizzo. Utilizziamo login, cookie, informazioni sul dispositivo e indirizzi IP (protocollo Internet) per identificarLa e registrare le operazioni che esegue.

1.4 Cookie e altre tecnologie simili

Raccogliamo dati attraverso cookie e tecnologie simili.

Come descritto più approfonditamente nella nostra Informativa sui cookie, utilizziamo i cookie e altre tecnologie simili (per esempio, pixel e tag pubblicitari) per raccogliere dati (per esempio, ID dei dispositivi) allo scopo di riconoscere Lei e i dispositivi che utilizza in relazione a tutti i diversi servizi e dispositivi attraverso i quali ha interagito con i nostri Servizi.  Consentiamo inoltre ad alcune persone di utilizzare cookie come descritto nella nostra Informativa sui cookie. Se Lei si trova in un Paese diverso dai Paesi designati, raccogliamo inoltre (o ci appoggiamo ad altri che raccolgono) informazioni sul Suo dispositivo in merito a dati esterni al Suo utilizzo dei nostri servizi (per esempio, ID pubblicitario, indirizzo IP, sistema operativo e informazioni sul browser utilizzato) allo scopo di fornire ai nostri Iscritti annunci pertinenti e di comprenderne meglio l’efficacia. Per saperne di più. Può anche rifiutare l’uso da parte nostra di dati raccolti da cookie e tecnologie simili che controllano il Suo comportamento sui siti di altri per la pubblicità di terzi e altri scopi pubblicitari. Per i Visitatori, le impostazioni sono qui.

1.5 Il Suo dispositivo e la Sua località

Riceviamo i dati attraverso i cookie e tecnologie simili.

Quando visita o abbandona i nostri Servizi (inclusi alcuni plugin e i nostri cookie o tecnologie simili sui siti di terzi), riceviamo l’URL sia del sito da cui proviene sia di quello che sta per visitare e l’ora della visita. Otteniamo inoltre informazioni sulla Sua rete e sul Suo dispositivo (es. indirizzo IP, server proxy, sistema operativo, browser Web e componenti aggiuntivi, identificatore e caratteristiche del dispositivo, ID cookie e/o ISP, o gestore di telefonia mobile). Se utilizza i nostri Servizi da un dispositivo mobile, quel dispositivo ci invierà dati sulla Sua località in base alle impostazioni del Suo telefono. Prima di utilizzare la tecnologia GPS o altri strumenti per identificare i dati relativi alla Sua posizione precisa, richiederemo il Suo consenso.

1.6 Messaggi

Se comunica attraverso i nostri Servizi, lo sapremo.

Quando invia, riceve o interagisce con messaggi correlati ai nostri Servizi, raccogliamo informazioni su di Lei. Ad esempio, se riceve una richiesta di collegamento dbmed, controlleremo se ha eseguito qualche azione a tale riguardo e Le invieremo dei promemoria. Utilizziamo anche una tecnologia di scansione automatica dei messaggi per supportare e proteggere il nostro sito. Per esempio, utilizziamo questa tecnologia per suggerire possibili risposte ai messaggi e per gestire o bloccare contenuti che violano il Contratto di licenza o l’Informativa sulla community professionale dei nostri Servizi.

1.7 Informazioni fornite dal luogo di lavoro o dalla scuola/università

Quando la Sua organizzazione (es. datore di lavoro, scuola o università) acquista un Servizio Premium affinché Lei lo utilizzi, la stessa ci fornisce dati su di Lei.

Quando altri acquistano i nostri Servizi affinché Lei li utilizzi, ad esempio il Suo datore di lavoro o la Sua scuola o università, ci forniscono dati personali su di Lei e sulla Sua idoneità all’utilizzo dei Servizi che hanno acquistato per i propri collaboratori, studenti o ex studenti. Ad esempio, otterremo informazioni di contatto per gli amministratori di “Pagine aziendali” e per gli utenti autorizzati dei nostri Servizi Premium, quali i nostri prodotti di selezione del personale, vendita o apprendimento.

1.8 Siti e servizi di terzi

Otteniamo dati quando visita siti che includono i nostri annunci pubblicitari, cookie o alcuni dei nostri plugin, o quando accede a servizi di terzi con un account dbmed.

Riceviamo informazioni sulle Sue visite e sull’interazione con i servizi forniti da terzi quando accede a dbmed o visita servizi di terzi che includono alcuni dei nostri plugin (ad esempio “Candidati con dbmed”), o i nostri annunci pubblicitari, cookie o tecnologie simili.

1.9 Altro

Stiamo migliorando i nostri Servizi, il che significa che otterremo nuovi dati e creeremo nuovi modi per utilizzarli.

I nostri Servizi sono dinamici, e spesso introduciamo nuove funzioni, che possono richiedere la raccolta di nuove informazioni. Se raccogliamo dati personali sostanzialmente diversi o modifichiamo notevolmente la modalità in cui raccogliamo, utilizziamo o condividiamo i Suoi dati, La informeremo e potremmo anche modificare la presente Informativa sulla privacy.

Termini chiave

2. Come utilizziamo i Suoi dati

Utilizziamo i Suoi dati per fornire, supportare, personalizzare e sviluppare i nostri Servizi.

Il modo in cui utilizziamo i Suoi dati personali dipenderà dai Servizi che usa, dal modo in cui li utilizza e dalle Sue scelte nelle impostazioni. Utilizziamo i dati in nostro possesso che La riguardano per fornire e personalizzare i nostri Servizi (inclusi gli annunci pubblicitari), anche con l’aiuto di sistemi automatizzati e delle conclusioni che traiamo, in modo da renderli più pertinenti e utili per Lei e per gli altri.

2.1 Servizi

I nostri Servizi aiutano a restare in contatto con gli altri, a trovare e segnalare la propria disponibilità per offerte di lavoro e opportunità commerciali, a essere sempre informati, a usufruire della formazione e ad essere più produttivi.

Utilizziamo i Suoi dati per autorizzare l’accesso ai nostri Servizi e rispettare le Sue impostazioni.

Rimanere in contatto
I nostri Servizi consentono di rimanere in contatto e aggiornati con colleghi, partner, clienti e altri contatti professionali. Per farlo, si può “collegare” ai professionisti che sceglie e che desiderano “collegarsi” con Lei. In base alle Sue e alle loro impostazioni, quando si collega ad altri Iscritti, potrete eseguire ricerche tra i vostri collegamenti per scambiare opportunità commerciali.

Utilizziamo i Suoi dati (come il Suo profilo, i profili che ha visitato o i dati forniti tramite il caricamento delle rubriche e le integrazioni dei partner) per aiutare altri a trovare il Suo profilo, suggerire collegamenti a Lei e ad altri (es. Iscritti che condividono i Suoi contatti o le Sue esperienze di lavoro) e per consentirLe di invitare altri utenti a diventare Iscritti e a mettersi in contatto con Lei. Può inoltre scegliere di consentirci di utilizzare i dati relativi alla posizione precisa o alla vicinanza a terzi per eseguire determinate operazioni (es. per suggerirLe altri Iscritti nelle vicinanze a cui può collegarsi, per calcolare il tragitto verso un nuovo luogo di lavoro, o per comunicare ai Suoi collegamenti che sta partecipando a un evento professionale).

Può scegliere se invitare qualcuno ai nostri Servizi, inviare una richiesta di collegamento o consentire a un altro Iscritto di diventare un Suo collegamento. Quando invita qualcuno a collegarsi con Lei, l’invito includerà le informazioni sulla Sua rete e le informazioni di base del Suo profilo (es. nome, foto del profilo, qualifica e area geografica). Invieremo dei promemoria dell’invito alla persona che ha invitato. Può scegliere se condividere o meno il suo elenco di collegamenti con i Suoi collegamenti.

I Visitatori possono scegliere la modalità in cui utilizziamo i loro dati.

Tenerti al corrente
I nostri Servizi Le consentono di essere sempre informato/a sulle novità, sugli eventi e sulle idee riguardanti argomenti professionali che Le interessano e che provengono da professionisti che apprezza. I nostri Servizi Le consentiranno inoltre di migliorare le Sue competenze professionali o di acquisirne di nuove. Utilizziamo i dati in nostro possesso che La riguardano (es. i dati che fornisce, quelli che raccogliamo dalla Sua interazione con i nostri Servizi e le conclusioni che traiamo dai dati che abbiamo a nostra disposizione su di Lei) per personalizzare i nostri Servizi, ad esempio consigliandoLe o classificando contenuti e conversazioni pertinenti nei nostri Servizi. Utilizziamo inoltre questi dati per suggerirLe competenze che potrebbe aggiungere al Suo profilo e competenze che potrebbero essere utili per perseguire la Sua prossima opportunità. Pertanto, se ci fa sapere di essere interessato/a a una nuova competenza (es. guardando un video di apprendimento), utilizzeremo queste informazioni per personalizzare il contenuto nel Suo feed, suggerirLe di seguire alcuni Iscritti sul nostro sito o suggerirLe il contenuto di apprendimento che spiega come ottenere tale competenza. Utilizziamo la Sua attività e i Suoi dati, inclusa la foto, per fornire notifiche alla Sua rete e ad altri utenti. Ad esempio, in base alle Sue impostazioni, possiamo comunicare a terzi che ha aggiornato il Suo profilo, che ha pubblicato un contenuto, che ha eseguito un’azione sociale, che ha utilizzato una funzionalità, che ha aggiunto nuovi collegamenti o che qualcuno L’ha menzionata nelle notizie.

Carriera
I nostri Servizi consentono di esplorare carriere, valutare opportunità di formazione, cercare ed essere cercati per opportunità di carriera. Il Suo profilo può essere trovato da chi ha intenzione di assumere (per un lavoro o un incarico specifico) o di essere assunto da Lei. Utilizzeremo i Suoi dati per consigliare opportunità di lavoro o mentoring, segnalare a Lei e ad altri contatti professionali pertinenti (es. chi lavora in un’azienda, un settore, una funzione o una località o chi ha determinati collegamenti e competenze). Può segnalare il Suo interesse a cambiare lavoro e a condividere informazioni con gli addetti alla selezione del personale. Utilizzeremo i Suoi dati per suggerire offerte di lavoro a Lei e consigliare Lei agli addetti alla selezione del personale. Possiamo utilizzare sistemi automatizzati per fornire contenuti e consigli per rendere i nostri Servizi più rilevanti per i nostri Iscritti, Visitatori e clienti. Se mantiene il Suo profilo accurato e aggiornato, sarà più facile entrare in contatto con altri utenti e opportunità tramite i nostri Servizi.

Produttività
I nostri Servizi consentono di collaborare con colleghi, cercare potenziali clienti, partner e altre parti con cui stabilire rapporti commerciali. I nostri Servizi Le consentono di comunicare con altri Iscritti e programmare o preparare riunioni con loro. Se le Sue impostazioni lo consentono, eseguiamo una scansione dei messaggi per fornire “bot” o strumenti simili che facilitino attività quali la programmazione di riunioni, la preparazione di risposte, il riepilogo di messaggi o la raccomandazione dei passaggi successivi da eseguire. Ulteriori informazioni.

2.2 Servizi Premium

I nostri Servizi Premium aiutano gli utenti paganti a cercare e contattare Iscritti tramite i nostri Servizi, ad esempio cercare e contattare candidati per un lavoro, potenziali clienti e collaboratori, gestire talenti e promuovere contenuti tramite i social media.

Vendiamo Servizi Premium che offrono ai nostri clienti e abbonati funzionalità e strumenti di ricerca personalizzati (inclusi messaggistica e avvisi di attività) nell’ambito delle nostre soluzioni di ricerca talenti, marketing e vendita. Questi abbonati possono esportare informazioni limitate dal Suo profilo, quali il nome, il sommario, l’azienda attuale, la qualifica attuale e la località generale (ad es. Dublino), al fine di gestire i responsabili vendite o i talenti, a meno che non rifiuti tale opzione. Non forniamo informazioni di contatto ai clienti nell’ambito di tali Servizi Premium senza il Suo consenso. I clienti dei Servizi Premium possono salvare informazioni ottenute su di Lei nei nostri Servizi Premium, quali un curriculum, informazioni di contatto o dati storici sulle vendite. I dati salvati su di Lei da questi clienti sono soggetti alle loro normative. Tra gli altri Servizi e le funzionalità aziendali che utilizzano i Suoi dati rientrano TeamLink ed Elevate (promozione sociale dei contenuti).

2.3 Comunicazioni

La contattiamo e consentiamo le comunicazioni tra gli Iscritti. Offriamo impostazioni che consentono di stabilire quali tipi di messaggi riceve e con che frequenza.

Comunicheremo con Lei tramite email, cellulare, avvisi pubblicati sul nostro sito Web o sulle nostre applicazioni, messaggi alla Sua casella di posta dbmed e altri mezzi disponibili attraverso i nostri Servizi, inclusi SMS e notifiche push. Le invieremo messaggi relativi alla disponibilità dei nostri Servizi, alla sicurezza o ad altri problemi relativi ai servizi. Invieremo messaggi anche su come utilizzare i nostri Servizi, gli aggiornamenti della rete, i promemoria, i suggerimenti di lavori e i messaggi promozionali provenienti da noi e dai nostri partner. Potrà modificare le Sue preferenze di comunicazione in qualsiasi momento. Ricordi che non è possibile rifiutare di ricevere messaggi di servizio da noi, inclusi gli avvisi legali e quelli relativi alla sicurezza.

Consentiamo inoltre le comunicazioni tra Lei e altri utenti attraverso i nostri Servizi, ad esempio attraverso inviti, messaggi InMail, gruppi e messaggi tra collegamenti.

2.4 Pubblicità

Le forniamo annunci pubblicitari personalizzati sia nell’ambito dei nostri Servizi che altrove. Può rifiutare la visualizzazione degli annunci personalizzati ma non quella di altri annunci pubblicitari.

Indirizziamo (e misuriamo le prestazioni di) annunci pubblicitari ad Iscritti, Visitatori e terzi nell’ambito e al di fuori dei nostri Servizi direttamente o attraverso una varietà di partner, utilizzando i seguenti dati, individualmente o congiuntamente:

Dati derivanti da tecnologie pubblicitarie nei nostri Servizi o altrove, pixel, tag di annunci pubblicitari, cookie e identificatori di dispositivi;
Informazioni fornite dagli Iscritti (es. profilo, informazioni di contatto, qualifica e settore);
Dati derivanti dal Suo utilizzo dei nostri Servizi (es. cronologia delle ricerche, feed, contenuti letti, chi segue o chi La sta seguendo, collegamenti, partecipazione a gruppi, visite di pagine, video visualizzati, clic su annunci pubblicitari ecc.), incluso quanto descritto nella Sezione 1.3;
Informazioni da partner pubblicitari, fornitori e editori; e
Informazioni dedotte dai dati descritti sopra (ad esempio, utilizzando le qualifiche di un profilo per dedurre settore, anzianità e fascia di reddito, le date di laurea per dedurre l’età, oppure i nomi o i pronomi per dedurre il sesso, l’attività del feed per dedurre gli interessi, o i dati del dispositivo per riconoscerLa come Iscritt0).
Le mostreremo gli annunci pubblicitari con contenuti sponsorizzati che sono simili ai contenuti non sponsorizzati, tranne per il fatto che sono etichettati come “pubblicità” (es. “annuncio” o “sponsorizzato”). Se esegue un’azione sociale (ad esempio consiglia, commenta o condivide) su questi annunci pubblicitari, tale azione sarà associata al Suo nome e visualizzabile da terzi, incluso l’inserzionista. In base alle Sue impostazioni, se esegue un’azione sociale sui Servizi dbmed, tale azione potrebbe essere menzionata con relativi annunci pubblicitari. Ad esempio, quando Lei consiglia un’azienda, potremmo includere il Suo nome e la Sua foto quando vengono mostrati i relativi contenuti sponsorizzati.

Opzioni di annuncio
Aderiamo a dei principi di autoregolamentazione per la pubblicità basata sugli interessi e partecipiamo alle opzioni di rinuncia del settore per suddetta pubblicità. Ciò non implica il Suo rifiuto di ricevere pubblicità; continuerà a ricevere altri annunci pubblicitari di inserzionisti non elencati con questi strumenti di autoregolamentazione. Può anche rifiutare specificamente il nostro utilizzo di determinate categorie di dati per mostrarLe annunci più pertinenti. Per i Visitatori, l’impostazione per rifiutare è qui.

Informazioni per i fornitori di annunci pubblicitari
Non condividiamo i Suoi dati personali con nessun inserzionista terzo o con nessuna rete di annunci pubblicitari, fatta eccezione: (i) per gli identificatori di dispositivi o ID crittografati con funzione “hash” (nella misura in cui si tratti di dati personali in alcuni Paesi); (ii) con il Suo specifico consenso (es. in un modulo per la lead generation) o (iii) per i dati già visibili agli utenti dei Servizi (es. profilo). Tuttavia, qualora Lei visualizzi o clicchi su un annuncio pubblicitario all’interno o all’esterno dei nostri Servizi, il fornitore dell’annuncio riceverà un segnale che un utente ha visitato la pagina dell’annuncio e potrà usare meccanismi come i cookie per determinarne l’identità. I partner pubblicitari possono associare i dati personali raccolti dall’inserzionista direttamente da Lei con identificatori di dispositivi o ID crittografati con funzione “hash” ricevuti da noi. In questi casi, cerchiamo di richiedere contrattualmente che detti partner pubblicitari ottengano un Suo esplicito consenso prima di procedere in tal senso.

2.5 Marketing

Promuoviamo i Servizi che offriamo a Lei e a terzi.

Oltre a promuovere i nostri Servizi, utilizziamo dati e contenuti sugli Iscritti per gli inviti e le comunicazioni che promuovono l’adesione e la crescita della rete, il coinvolgimento e i nostri Servizi, ad esempio mostrando ai Suoi collegamenti che ha utilizzato una funzione disponibile nei nostri Servizi.

2.6 Sviluppo di Servizi e ricerche

Sviluppiamo i nostri Servizi e conduciamo ricerche.

Sviluppo di Servizi
Utilizziamo i dati, inclusi i feedback pubblici, per condurre attività di ricerca e sviluppo per i nostri Servizi al fine di fornire a Lei e a terzi un’esperienza migliore, più intuitiva e personalizzata, per incrementare le iscrizioni e il coinvolgimento nei nostri Servizi e aiutare i professionisti a collegarsi ad altri professionisti e a opportunità economiche.

Altre ricerche
Cerchiamo di creare opportunità economiche gli Iscritti della forza lavoro globale e di aiutarli ad essere più produttivi e vincenti. Utilizziamo i dati personali a nostra disposizione per esaminare le tendenze in ambito sociale, economico e lavorativo, ad esempio la disponibilità di posizioni e le competenze richieste per tali posizioni, e le politiche che consentono di ridurre le discrepanze in vari settori e aree geografiche. In alcuni casi, per eseguire queste ricerche lavoriamo con terze parti di fiducia, subordinatamente ai controlli implementati per tutelare la Sua privacy. Pubblichiamo o consentiamo a terzi di pubblicare informazioni economiche, presentate come dati aggregati piuttosto che come dati personali.

Sondaggi
Le votazioni e i sondaggi sono condotti da noi e da terzi attraverso i nostri Servizi. Non è obbligato/a a rispondere a votazioni e sondaggi, e può scegliere quali informazioni fornirci. Può disabilitare gli inviti ai sondaggi.

2.7 Supporto clienti

Utilizziamo i dati per aiutarLa a risolvere problemi.

Utilizziamo i dati (che possono includere le Sue comunicazioni) per indagare, rispondere e risolvere reclami e problematiche correlate ai Servizi (es. bug).

2.8 Informazioni che non La identificano

Utilizziamo i dati per produrre informazioni che non La identificano.

Utilizziamo i Suoi dati per produrre e condividere informazioni che non La identificano. Ad esempio, possiamo utilizzare i Suoi dati per generare statistiche sui nostri Iscritti, sulla loro professione o sul loro settore, per calcolare le visualizzazioni degli annunci pubblicitari presentati o sui quali si è cliccato, per pubblicare i dati demografici dei Visitatori di un Servizio o per creare informazioni demografiche sulla forza lavoro.

2.9 Sicurezza e indagini

Utilizziamo i dati ai fini della sicurezza, della prevenzione delle frodi e delle indagini.

Utilizziamo i Suoi dati (incluse le Sue comunicazioni) per fini di sicurezza o per prevenire o indagare su possibili frodi o altre violazioni del nostro Contratto di licenza e/o sui tentativi di nuocere ai nostri Iscritti, Visitatori o terzi.

Termini chiave

3. Come condividiamo le informazioni

3.1 I nostri Servizi

Qualsiasi dato che Lei include nel Suo profilo e qualsiasi contenuto pubblicato o azione sociale (es. elementi consigliati, elementi seguiti, commenti e condivisioni) intrapresa nei nostri Servizi saranno visualizzati da terzi, in conformità alle Sue impostazioni.

Profilo
Il Suo profilo è interamente visibile a tutti gli Iscrittie ai clienti dei nostri Servizi. In base alle Sue impostazioni, può essere visibile anche a terzi all’interno o all’esterno dei nostri Servizi (es. ai Visitatori dei nostri Servizi o agli utenti di motori di ricerca di terze parti). Come specificato nel nostro Centro assistenza, le Sue impostazioni, il grado di collegamento con l’Iscritto che visita il Suo profilo, gli abbonamenti che l’Iscriitto potrebbe aver sottoscritto e il suo utilizzo dei nostri Servizi, i canali di accesso e i tipi di ricerca (es. per nome o parola chiave) influiscono sulla disponibilità del Suo profilo e sulla possibilità di visualizzare alcuni campi del Suo profilo.

Pubblicazioni, consigli, seguire, commenti, messaggi
I nostri Servizi consentono di visualizzare e condividere informazioni anche pubblicando post, aggiungendo consigli, seguendo altri utenti e commentando contenuti.

Quando condivide pubblicamente un articolo o un post (es. un aggiornamento, un’immagine, un video o un articolo), questo articolo o post può essere visualizzato da tutti e condiviso nuovamente ovunque (in base alle Sue impostazioni). Gli Iscritti, i Visitatori e altre persone potranno trovare e visualizzare i Suoi contenuti condivisi pubblicamente, incluso il Suo nome (e la foto se ne ha fornita una).
In un gruppo, i post sono visibili agli altri Iscritti del gruppo. La Sua adesione ai gruppi è pubblica e fa parte del Suo profilo, ma Lei può modificarne la visibilità nelle impostazioni.
Qualsiasi informazione da Lei condivisa tramite pagine di aziende o di altre organizzazioni nei nostri Servizi potrà essere visualizzata da tali entità e da altri che visitano quelle pagine.
Quando segue una persona o un’organizzazione, è visibile agli altri utenti e al “titolare della pagina” come follower.
Facciamo sapere ai mittenti quando Lei esegue un’azione sul loro messaggio, subordinatamente alle impostazioni, ove applicabile.
In base alle Sue impostazioni, inviamo una notifica ai nostri Iscritti quando Lei visita il loro profilo.
Quando consiglia, condivide o commenta un contenuto di terzi (inclusi gli annunci pubblicitari), gli altri potranno vedere queste “azioni sociali” e associarle a Lei (ad es. il Suo nome, il Suo profilo e la Sua foto, se ne ha fornita una).
Il Suo datore di lavoro può sapere come utilizza i Servizi a Lei forniti per il Suo lavoro (es. in qualità di addetto alla selezione del personale o di rappresentante) e le informazioni correlate. Non mostreremo al Suo datore di lavoro le Sue ricerche di lavoro né i Suoi messaggi personali.

Account aziendali
Il Suo datore di lavoro può offrirLe l’accesso ai nostri Servizi aziendali quali Recruiter, Sales Navigator, dbmed Learning o la nostra Gestione campagne pubblicitarie. Il Suo datore di lavoro può rivedere e gestire l’utilizzo da parte Sua di tali Servizi aziendali.

A seconda del Servizio aziendale, prima che Lei lo utilizzi, chiederemo il consenso per condividere con il Suo datore di lavoro i dati pertinenti derivanti dal Suo profilo o dal Suo utilizzo dei nostri Servizi non aziendali. Ad esempio, chiederemo agli utenti di Sales Navigator di condividere il loro “indice di vendita sociale”, un punteggio calcolato in parte sulla base della loro attività nel proprio account personale. Ci rendiamo conto che alcune attività, quali la ricerca di lavoro e i messaggi personali, implicano informazioni sensibili, pertanto non le condivideremo con il Suo datore di lavoro a meno che Lei non scelga di condividerle attraverso i nostri Servizi (ad esempio, candidandosi per una nuova posizione nella stessa azienda o menzionando la Sua ricerca di lavoro in un messaggio a un collega tramite i nostri Servizi).

In base alle Sue impostazioni, quando Lei utilizza strumenti e servizi in ambito lavorativo (es. strumenti interattivi di directory dei dipendenti) alcuni dei Suoi dati potrebbero essere resi disponibili al Suo datore di lavoro o associati a informazioni che riceviamo dal Suo datore di lavoro per abilitare detti strumenti e servizi.

3.2 Archiviazione delle comunicazioni

Gli Iscritti regolamentati possono avere la necessità di salvare comunicazioni al di fuori dei nostri Servizi.

Alcuni Iscritti (o i loro datori di lavoro) hanno la necessità, ai fini della conformità legale o professionale, di archiviare le loro comunicazioni e la loro attività sui social media e noi utilizzeremo servizi di terzi per fornire tali servizi di archiviazione. Permettiamo l’archiviazione di messaggi inviati o ricevuti da tali Iscritti al di fuori dei nostri Servizi. Ad esempio, un consulente finanziario deve archiviare le comunicazioni con i clienti attraverso i nostri Servizi al fine di mantenere la sua licenza di consulente finanziario professionale.

3.3 Altri servizi

Può collegare il Suo account a servizi di terzi in modo che possano cercare i profili dei Suoi contatti, pubblicare le Sue condivisioni su tali piattaforme o consentirLe di avviare conversazioni con i Suoi collegamenti su tali piattaforme. Estratti del Suo profilo appariranno nei servizi di terzi.

In base alle Sue impostazioni, altri servizi possono cercare il Suo profilo. Quando acconsente a collegare il Suo account ad altri servizi, i dati personali saranno a loro disposizione. La condivisione e l’utilizzo di questi dati personali sarà descritto in, o collegato a, una schermata di consenso quando decide di collegare gli account. Ad esempio, può collegare il Suo account Twitter o WeChat per condividere il contenuto dei nostri Servizi in questi altri servizi, oppure il fornitore di servizi email può offrirLe l’opzione di caricare i Suoi contatti dbmed nel suo servizio. I servizi di terze parti hanno le proprie informative sulla privacy e Lei può concedere loro l’autorizzazione a utilizzare i Suoi dati in modo diverso da come faremmo noi. Lei può disabilitare il collegamento con tali account.

In base alle Sue impostazioni, estratti del Suo profilo appariranno nei servizi di terzi (es. risultati dei motori di ricerca, applicazioni di posta e calendario che mostrano all’utente un “mini” profilo dbmed della persona che incontreranno o con la quale si stanno scambiando messaggi, aggregatori di social media, gestori di talenti e lead manager). Le “vecchie” informazioni del profilo resteranno in tali servizi fino a quando non aggiorneranno la cache di dati con le modifiche che Lei ha apportato al profilo.

3.4 Servizi correlati

Condividiamo i Suoi dati in diversi Servizi ed entità affiliate a dbmed.

Condivideremo i Suoi dati personali con le nostre affiliate per fornire e sviluppare i nostri Servizi. Associamo internamente le informazioni tra diversi Servizi coperti da questa Informativa sulla privacy per rendere i nostri Servizi più pertinenti e utili per Lei e per gli altri. Ad esempio, potremmo personalizzare il Suo feed o i consigli sui lavori in base ai Suoi dati storici relativi alla formazione.

3.5 Fornitori di servizi

Possiamo impiegare terzi affinché ci aiutino con i nostri Servizi.

Ci avvaliamo dei servizi di terzi affinché ci aiutino a fornire i nostri Servizi (es. manutenzione, analisi, revisione, pagamenti, rilevamento frodi, marketing e sviluppo). Queste terze parti avranno accesso alle Sue informazioni nella misura ragionevolmente necessaria per eseguire queste attività per conto nostro e sono obbligate a non divulgarle o utilizzarle per altri scopi.

3.6 Divulgazioni legali

Potremmo condividere i Suoi dati personali, qualora richiesto dalla legge o al fine di proteggere i diritti o la sicurezza Sua, nostra o di terzi.

È possibile che vi sia la necessità da parte nostra di divulgare le Sue informazioni personali ove richiesto dalla legge, da un mandato di comparizione o nell’ambito di procedimenti legali, o se reputiamo, in buona fede, che tale divulgazione sia necessaria al fine di (1) indagare, prevenire o agire in giudizio in relazione ad attività illegali, effettive o sospette, o assistere l’autorità giudiziaria; (2) dare esecuzione ai contratti stipulati tra noi e Lei; (3) indagare e difendere se stessi in relazione a qualsiasi rivendicazione o accusa da parte di terzi; (4) proteggere la sicurezza o l’integrità dei nostri Servizi (ad esempio tramite condivisioni con altre aziende che affrontano minacce simili); o (5) esercitare o tutelare i diritti e la sicurezza di dbmed, dei nostri Iscritti, di dipendenti o di altri. Cerchiamo di informare gli Iscritti riguardo alle richieste legali di divulgazione dei loro dati personali quando lo riteniamo opportuno, fatto salvo il caso in cui ciò non sia proibito dalla legge o da una sentenza del tribunale o quando la richiesta è un’emergenza. Possiamo contestare tali richieste quando riteniamo, a nostra discrezione, che le stesse richieste siano eccessive, vaghe e carenti dell’autorità necessaria, ma non promettiamo di sfidare ogni richiesta. Per maggiori informazioni, può fare riferimento alle nostre Linee guida per le richieste di dati e al Report sulla trasparenza.

3.7 Cambiamenti del controllo societario o vendita dell’azienda

Possiamo condividere i Suoi dati quando la nostra attività viene venduta a terzi, ma devono continuare a essere utilizzati in conformità alla presente Informativa sulla privacy.

Possiamo inoltre condividere i Suoi dati personali nell’ambito di una vendita, una fusione o un cambiamento del controllo societario o in preparazione di qualsiasi evento di questo tipo. Qualsiasi altra entità che acquisisca la nostra azienda o una parte della nostra attività avrà il diritto di continuare a utilizzare i Suoi dati ma solo nella modalità prevista nella presente Informativa sulla privacy, fatto salvo laddove diversamente consentito da Lei.

4. Le Sue scelte e i Suoi obblighi

4.1 Conservazione dei dati

Conserviamo i Suoi dati personali fino a quando il Suo account è aperto.

In generale, conserveremo i Suoi dati personali finché manterrà aperto il Suo account o, se è necessario, per fornirLe i Servizi. Questo include i dati che Lei o altre persone ci hanno fornito e i dati generati o dedotti dall’utilizzo da parte Sua dei nostri Servizi. Anche se utilizza i nostri Servizi solo per cercare un nuovo lavoro una volta ogni tanto, a distanza di qualche anno, conserveremo le Sue informazioni e manterremo il Suo profilo aperto, a meno che non chiuda il Suo account. In alcuni casi cerchiamo di conservare alcune informazioni (es. dati sull’utilizzo dei Servizi) in modo depersonalizzato o aggregato.

4.2 Diritti di accesso e controllo dei Suoi dati personali

Può avere accesso ai Suoi dati personali o cancellarli. Ha a disposizione svariate opzioni per decidere in che modo i Suoi dati saranno raccolti, utilizzati e condivisi.

Sono disponibili svariate opzioni per la raccolta, l’utilizzo e la condivisione dei dati, dalla cancellazione o correzione di dati che ha incluso nel Suo profilo e il controllo della visibilità dei Suoi post fino al rifiuto della pubblicità e ai controlli per le comunicazioni. Le offriamo impostazioni per controllare e gestire i Suoi dati personali in nostro possesso.

In merito ai dati in nostro possesso che La riguardano, può:

Eliminare i dati: può chiederci di cancellare o eliminare tutti o quasi tutti i Suoi dati personali (ad es. se non ha più bisogno dei nostri Servizi).
Modificare o correggere i dati: può modificare alcuni dei Suoi dati personali tramite il Suo account. Può inoltre chiederci modifiche, aggiornamenti e correzioni di dati in determinate aree, soprattutto se non sono accurati.
Non approvare, limitare o limitare l’uso dei dati: può chiederci di smettere di usare la totalità o parte dei Suoi dati personali (ad es. se per legge non abbiamo il diritto di continuare a utilizzarli) o di limitare l’uso che ne facciamo (ad es. se i Suoi dati personali non sono corretti o se il loro possesso non è legale).
Diritto di accedere e/o impossessarsi dei Suoi dati: Lei può chiederci una copia dei Suoi dati personali e una copia dei dati personali che ci ha fornito in formato leggibile della macchina.
I Visitatori possono trovare qui ulteriori informazioni su come inoltrare queste richieste. Può inoltre contattarci utilizzando le informazioni di contatto riportate di seguito, e prenderemo in considerazione la Sua richiesta in conformità alle leggi applicabili.

I residenti nei Paesi designati e in altre aree geografiche potrebbero godere di ulteriori diritti in virtù della legislazione applicabile.

4.3 Chiusura dell’account

Conserviamo alcuni dei Suoi dati anche successivamente alla chiusura del Suo account.

Se sceglie di chiudere il Suo account dbmed, i Suoi dati personali non saranno generalmente più visibili a terzi nei nostri Servizi entro 24 ore. Di norma, eliminiamo le informazioni dell’account chiuso entro 30 giorni dalla sua chiusura, fatta eccezione per quanto indicato di seguito.

Conserviamo i Suoi dati personali anche successivamente alla chiusura del Suo account se ragionevolmente necessario per adempiere i nostri obblighi legali (incluse le richieste di applicazione della legge), soddisfare i requisiti normativi, risolvere le controversie, mantenere la sicurezza, prevenire la frode e l’abuso (es. se abbiamo limitato il Suo account per violazione della nostra Informativa sulla community professionale), applicare il nostro Contratto di licenza o soddisfare la Sua richiesta di “non ricevere” ulteriori messaggi da noi. Conserveremo le informazioni depersonalizzate una volta che il Suo account è stato chiuso.

Le informazioni che ha condiviso con terzi (es. tramite InMail, aggiornamenti o post di gruppi) resteranno visibili successivamente alla chiusura del Suo account o alla cancellazione delle informazioni dal Suo profilo o dalla casella di posta, e non controlliamo i dati che altri Iscritti hanno copiato dai nostri Servizi. I contenuti, le valutazioni o i contenuti revisionati dei Gruppi associati ad account chiusi avranno come fonte un utente sconosciuto. Il Suo profilo può continuare a essere visualizzato nei servizi di terzi (es. risultati dei motori di ricerca) fino a quando non aggiornano la loro cache.

5. Altre informazioni importanti

5.1 Sicurezza

Eseguiamo un monitoraggio delle violazioni della sicurezza e cerchiamo di prevenirle. La preghiamo di utilizzare le funzioni di sicurezza disponibili nei nostri Servizi.

Poniamo in essere protezioni di sicurezza create per proteggere i Suoi dati, come il protocollo HTTPS. Monitoriamo regolarmente i nostri sistemi per rilevare possibili vulnerabilità e attacchi. Tuttavia, non possiamo garantire la sicurezza di tutte le informazioni che ci invia. Non c’è garanzia che tali dati siano inaccessibili né che non possano essere rivelati, alterati o distrutti per effetto della violazione di una delle nostre protezioni, di natura fisica, tecnica o gestionale. Per maggiori informazioni sull’utilizzo sicuro dei nostri Servizi, inclusa la verifica in due passaggi, La invitiamo a consultare il nostro Centro sicurezza.

5.2 Trasferimenti di dati transfrontalieri

Salviamo e utilizziamo i Suoi dati al di fuori del Suo Paese.

Trattiamo i dati sia all’interno che all’esterno degli Stati Uniti e ci affidiamo a meccanismi giuridici per trasferire legalmente dati tra Paesi.Per saperne di più. I Paesi in cui trattiamo dati potrebbero avere leggi diverse, talvolta non altrettanto restrittive, rispetto a quelle in vigore nel Suo Paese.

5.3 Fondamenti legali per il trattamento dei dati

Abbiamo fondamenti legali per raccogliere, usare e condividere i Suoi dati. Lei ha varie opzioni a disposizione inerenti all’utilizzo dei Suoi dati da parte nostra. In qualsiasi momento Lei può ritirare il consenso che ci ha fornito tramite le Sue impostazioni.

Raccoglieremo e tratteremo i Suoi dati personali solo se avremo dei fondamenti legali per farlo. I fondamenti legali includono il consenso (laddove Lei abbia dato il Suo consenso), il contratto (laddove il trattamento dei dati sia necessario per l’esecuzione di un contratto stipulato con Lei, per esempio per fornirLe i Servizi dbmed che ha richiesto) e gli “interessi legittimi”. Ulteriori informazioni.

Quando il trattamento dei Suoi dati personali è soggetto al Suo consenso, Lei ha il diritto di non acconsentire o ritirare il Suo consenso in qualsiasi momento; quando il trattamento dei Suoi dati personali è soggetto a interessi legittimi, Lei ha il diritto di opporvisi. Per saperne di più. Se ha domande sulle basi legali in virtù delle quali raccogliamo e usiamo i Suoi dati personali, contatti il nostro Responsabile della tutela dei dati.

5.4 Marketing diretto e segnali “Do Not Track”

Le nostre dichiarazioni in merito al marketing diretto e ai segnali “Do Not Track”.

Attualmente non condividiamo nessun dato personale con terze parti per i loro scopi di marketing diretto senza il Suo consenso.Scopra di più su questo aspetto e sulla nostra risposta ai segnali “Do Not Track”.

5.5 Informazioni di contatto

Può contattarci o utilizzare altre opzioni per risolvere eventuali reclami.

In caso di domande o reclami in relazione alla presente Informativa sulla privacy, contatti prima dbmed online. Può anche contattarci tramite posta ordinaria. Se dopo averci contattato il Suo reclamo non sarà stato risolto, avrà a disposizione ulteriori opzioni. I residenti nei Paesi designati e in altre aree geografiche potrebbero avere anche il diritto di contattare il nostro Responsabile della tutela dei dati qui. Se il reclamo non viene risolto, i residenti nei Paesi designati o in altre aree geografiche potrebbero avere altre opzioni in virtù della legislazione applicabile.

Consenso
Le chiederemo il Suo consenso esplicito per elaborare i Suoi dati personali. Lei può ritirare il Suo consenso in qualsiasi momento, però questo non comprometterà la legalità dell’elaborazione dei Suoi dati personali prima del ritiro. In caso di necessità di contratto, Le chiederemo di acconsente all’elaborazione dei Suoi dati personali necessari per la formalizzazione ed esecuzione del contratto. Faremo affidamento sugli interessi legittimi come base per il trattamento dei dati, nella misura in cui i Suoi interessi, diritti e libertà fondamentali e il trattamento dei Suoi dati prevalgono sul trattamento dei Suoi dati.

 


 

Cookie Policy

Noi di dbmed siamo convinti sia fondamentale essere trasparenti e aperti riguardo al modo in cui raccogliamo e utilizziamo i Suoi dati. Questa Informativa sui cookie si applica a qualsiasi prodotto o servizio di dbmed associato ad essa o che la incorpora per riferimento. Utilizziamo i cookie e tecnologie similari quali i pixel, l’archiviazione locale e gli ID pubblicità per dispositivi mobili (congiuntamente definiti “cookie” in questa Informativa) per raccogliere e utilizzare i dati contestualmente ai nostri Servizi, come definito nella nostra Informativa sulla privacy (“Servizi”).

Il cookie è un piccolo file posizionato nel Suo dispositivo che consente di attivare i servizi e le funzionalità di dbmed. Qualsiasi browser che visita i nostri siti può ricevere cookie da noi o da terze parti, per esempio i nostri clienti, partner e fornitori di servizi. dbmed o qualsiasi terza parte può anche inserire i cookie nel Suo browser quando Lei visita siti non dbmed che mostrano annunci o che ospitano i nostri plug-in o tag.

Utilizziamo due tipi di cookie: cookie persistenti e cookie di sessione. I cookie persistenti permangono oltre la sessione in corso e vengono utilizzati per molti scopi, ad esempio per riconoscerLa come utente già esistente, così sarà più facile tornare al sito Web di dbmed e interagire con i nostri Servizi senza dover effettuare di nuovo l’accesso. Poiché permangono nel Suo browser, i cookie persistenti verranno letti da dbmed quando Lei torna su uno dei nostri siti o visita il sito di una terza parte che utilizza i nostri Servizi. I cookie di sessione durano solo fino a quando è attiva la sessione (di solito durante la visita a un sito Web o una sessione del browser).

I pixel sono piccole immagini che possono essere incorporate all’interno di pagine Web ed email, e che richiedono una chiamata (che fornisce informazioni sul dispositivo e sulla visita) ai nostri server per il rendering su tali pagine ed email. Utilizziamo i pixel per scoprire di più sulle Sue interazioni con i contenuti delle email o con i contenuti Web, per esempio se ha interagito con gli annunci o i post. I pixel possono anche permettere a noi o a terze parti di collocare cookie nel Suo browser.

L’archiviazione locale permette a un sito Web o a un’applicazione di archiviare informazioni in locale sui Suoi dispositivi. L’archiviazione locale può essere utilizzata per migliorare l’esperienza di dbmed, per esempio abilitando funzioni, ricordando le Sue preferenze e velocizzando il funzionamento del sito.

Utilizziamo anche altre tecnologie di monitoraggio, per esempio gli ID pubblicità per dispositivi mobili e i tag, per finalità analoghe, come descritto nella presente Informativa sui cookie.

Utilizziamo i cookie per riconoscerLa quando visita i nostri Servizi.

Se ha effettuato l’accesso a dbmed, i cookie ci aiutano a mostrarLe le informazioni giuste e a personalizzare la Sua esperienza in base alle Sue impostazioni.

Utilizziamo i cookie per rendere le interazioni con i nostri Servizi più veloci e sicure e per aiutarci a rilevare attività dannose e violazioni al nostro Contratto di licenza.

Utilizziamo i cookie per rendere possibili le funzionalità dei nostri Servizi e fornirLe funzioni, informazioni e contenuti personalizzati. Utilizziamo queste tecnologie anche per ricordare informazioni sul Suo browser e le Sue preferenze.

Utilizziamo i cookie per migliorare la Sua esperienza sui nostri Servizi.

Utilizziamo i cookie per abilitare i plug-in di dbmed sia all’interno che all’esterno dei siti di LinkedIn.

I nostri plug-in potrebbero trovarsi sui siti di dbmed o di terze parti, ad esempio i siti dei nostri clienti e partner. Se interagisce con un plug-in, questo utilizzerà i cookie per identificarLa e avviare la Sua richiesta.

I cookie ci aiutano a mostrarLe annunci rilevanti, sia sui nostri Servizi che su quelli di terze parti, a misurare il rendimento di tali annunci e a generarne le relative informazioni. Utilizziamo i cookie per sapere se i contenuti Le sono stati mostrati o se qualcuno a cui è stato presentato un annuncio pubblicitario è successivamente tornato e ha intrapreso un’azione (per esempio, ha scaricato un white paper o effettuato un acquisto) su un altro sito. Allo stesso modo, i nostri partner o fornitori di servizi possono utilizzare i cookie per determinare se abbiamo mostrato un annuncio pubblicitario o un post e qual è stato il suo rendimento, o fornirci informazioni su come Lei interagisce con gli annunci.

Possiamo anche lavorare con i nostri clienti e partner per mostrarle un annuncio pubblicitario sia su dbmed che non, come ad esempio dopo che Lei ha visitato il sito o l’applicazione di un partner.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookie per scopi pubblicitari, La invitiamo a fare riferimento alle Sezioni 1.4 e 2.4 della nostra Informativa sulla privacy.

I cookie ci aiutano a conoscere le prestazioni dei nostri Servizi e plug-in in località diverse. Noi o i nostri fornitori di servizi utilizziamo i cookie per comprendere, migliorare ed effettuare ricerche su prodotti, funzionalità e servizi, incluso quando Lei naviga tra i nostri siti o accede a dbmed da altri siti web, applicazioni o dispositivi. Noi o i nostri fornitori di servizi utilizziamo i cookie per determinare e misurare il rendimento degli annunci pubblicitari o dei post all’interno e all’esterno di dbmed, e per capire se Lei ha interagito con i nostri siti, contenuti o email, o quelli dei nostri clienti, e fornire analisi basate su tali interazioni.

Utilizziamo i cookie anche per fornire informazioni aggregate ai nostri clienti e partner nell’ambito dei nostri Servizi.

Se Lei è un utente dbmed ma ha effettuato il logout dal Suo account su un browser, dbmed potrebbe comunque continuare a registrare la Sua interazione con i nostri Servizi su quel browser fino a un massimo di 30 giorni per generare un’analisi dell’utilizzo dei nostri Servizi. Possiamo condividere questa analisi, in forma aggregata, con i nostri clienti.

Terze parti come i nostri clienti, partner e fornitori di servizi possono usare i cookie in relazione ai nostri Servizi.

Per esempio, terze parti possono utilizzare i cookie sulle loro pagine dbmed, offerte di lavoro e annunci pubblicitari all’interno e all’esterno di dbmed per le proprie finalità di marketing. Per maggiori informazioni, La invitiamo a visitare il Centro assistenza di dbmed.

Terze parti possono anche utilizzare i cookie in relazione ai nostri Servizi esterni al sito, quali i servizi di annunci pubblicitari di dbmed. Terze parti possono usare i cookie per aiutarci a fornire i nostri Servizi. Possiamo anche lavorare con terze parti per le nostre finalità di marketing e per poter analizzare e fare ricerca sui nostri servizi.

Le Sue scelte

Lei ha varie opzioni a disposizione relative all’utilizzo dei cookie da parte di dbmed. Tenga presente che se limita la possibilità di dbmed di utilizzare i cookie, potrà peggiorare la Sua esperienza generale come utente, poiché questa potrebbe non essere più personalizzata. Tale restrizione può anche impedirLe di salvare impostazioni personalizzate come le credenziali di accesso.

Pubblicità mirata

Come descritto qui, Lei ha la facoltà di scegliere in merito all’utilizzo dei suoi dati personali per la pubblicità mirata. I sistemi operativi di alcuni dispositivi mobili come Android e iOS offrono la possibilità di controllare l’utilizzo degli ID pubblicità per dispositivi mobili per la personalizzazione degli annunci. Per informazioni su come utilizzare questi controlli, La invitiamo a visitare il sito Web del produttore sia per Android sia per iOS.

Controlli del browser

La maggior parte dei browser Le permettono di controllare i cookie tramite le relative impostazioni, che può modificare per riflettere il Suo consenso all’utilizzo di cookie. Le permettono, inoltre, di controllare e cancellare i cookie, inclusi quelli di dbmed. Per maggiori informazioni sui controlli del browser, La invitiamo a consultare la documentazione fornita dal produttore del Suo browser.

Gestione delle preferenze relative ai cookie

Laddove richiesto, Le offriamo la possibilità di rifiutare l’utilizzo di determinati cookie per finalità quali la pubblicità, l’analisi e la ricerca, visitando le impostazioni relative ai cookie, senza influire sulla legalità dell’elaborazione sulla base del Suo consenso prima di rifiutare. Per gli utenti iscritti, le impostazioni si trovano qui. Per gli ospiti, le impostazioni si trovano qui.  Può modificare le Sue preferenze in qualsiasi momento in queste impostazioni.Ulteriori informazioni.

Che cosa è Do Not Track (DNT)?

DNT è un concetto che è stato promosso dalle agenzie di regolamentazione come la Commissione Federale del Commercio degli Stati Uniti (FTC) per il settore Internet al fine di sviluppare e implementare un meccanismo che permetta agli utenti di controllare il monitoraggio delle loro attività online sui siti Web utilizzando le impostazioni del browser. Pertanto, dbmed non risponde generalmente ai segnali “Do Not Track”.