Sign In

Come usare excel

Copia/incolla con il trascinamento

 

Molto utile è la funzionalità di trascinamento: posizionarsi nell’angolo in basso a destra della cella e una volta visualizzata una specie di crocetta nera, spostarsi tenendo premuto il tasto sinistro.

Viene quindi visualizzato un bordo di spessore grigio su tutte le celle nelle quali viene trascinato il contenuto della prima.

Il risultato finale, che sarà equivalente ad un copia/incolla del contenuto, dipenderà dalla natura della cella di partenza: se testo verrà ricopiata tale e quale (nella figura sottostante la parola “excel”), se mese (o giorno della settimana) o data si otterranno i valori temporalmente successivi, se numero verrà ripetuto in maniera identica (si veda la colonna con gli uno).

Si presti attenzione al punto in cui ci si posiziona prima di trascinare la cella: solo se si è esattamente sopra al quadratino in basso a destra verrà visualizzata la crocetta nera e si potrà procedere al trascinamento. Se invece ci si posiziona un po’ più alto o un po’ più a sinistra dell’angolo basso comparirà una freccia a quattro punte che permette di sfruttare una funzionalità completamente diversa, quella dello spostamento della cella da cui si parte.

L’effetto sarà decisamente diverso: invece che copiare/incollare il contenuto della cella di partenza, la si sposterà nella cella di destinazione andandone eventualmente a sostituire, se non vuota, il contenuto.

 

Fonte : https://www.amicoexcel.it/come-usare-excel/

Contatta l’inserzionista

    Preferred contact method

    Nel settore medicale da oltre 20 anni , continuo ad assorbire informazioni giorno dopo giorno perché non si finisce mai di imparare nella vita, sono entrato in contatto con la ventilazione polmonare e ho cercato di arricchire sempre di più le mie conoscenze senza mai dimenticare da dove sono partito.
    Oggi mi dedico molto ad organizzare grazie al mio team sempre più Hospital Meeting, il mio obiettivo principale non è la vendita ma diventare partner del reparto un amico pronto a trasferire quel poco che sa e fare da connessione con altri professionisti ed aziende