Sign In

La tecnica di Seldinger

Cos’è la tecnica di Seldinger?
La tecnica di Seldinger, inventata dall’omonimo radiologo che la sperimentò nel 1953, è una tecnica per il posizionamento di accessi venosi o che permette un accesso sicuro ad organi cavi. Tale tecnica si avvale oggi a volte dell’ecografia con l’utilizzo di ultrasuoni (puntura eco-guidata) o utilizzando punti di repere anatomici (meno sicura rispetto alla puntura eco-guidata). (2)

La tecnica di Seldinger costituisce la parte di una procedura che si può abbinare al posizionamento di vari presidi, come ad esempio cateteri arteriosi o venosi.

video

Contatta l’inserzionista

    Preferred contact method

    Nel settore medicale da oltre 20 anni , continuo ad assorbire informazioni giorno dopo giorno perché non si finisce mai di imparare nella vita, sono entrato in contatto con la ventilazione polmonare e ho cercato di arricchire sempre di più le mie conoscenze senza mai dimenticare da dove sono partito.
    Oggi mi dedico molto ad organizzare grazie al mio team sempre più Hospital Meeting, il mio obiettivo principale non è la vendita ma diventare partner del reparto un amico pronto a trasferire quel poco che sa e fare da connessione con altri professionisti ed aziende