Sign In

Emocoltura, procedura per la raccolta dei campioni

L’emocoltura è un esame di laboratorio di tipo microbiologico, ovvero un esame diagnostico che serve ad identificare eventuali microrganismi presenti nel sangue.

Prevede il prelievo di un campione di sangue che poi verrà posto in appositi terreni di coltura per valutare la presenza di batteri o miceti nel torrente circolatorio.

Rappresenta il GOLD STANDARD per la diagnosi microbiologica della sepsi o per la febbre di origine ignota.

Solitamente viene collegato all’antibiogramma, esame che permette di determinare, in caso di presenza di batteri, quale sia l’antibiotico più specifico per l’eliminazione degli stessi.

video

Contatta l’inserzionista

    Preferred contact method

    Nel settore medicale da oltre 20 anni , continuo ad assorbire informazioni giorno dopo giorno perché non si finisce mai di imparare nella vita, sono entrato in contatto con la ventilazione polmonare e ho cercato di arricchire sempre di più le mie conoscenze senza mai dimenticare da dove sono partito.
    Oggi mi dedico molto ad organizzare grazie al mio team sempre più Hospital Meeting, il mio obiettivo principale non è la vendita ma diventare partner del reparto un amico pronto a trasferire quel poco che sa e fare da connessione con altri professionisti ed aziende