Sign In

Come usare excel

Formato celle

 

Uno dei comandi più importanti relativi alla formattazione delle celle è senza dubbio quello legato al formato. Nella scheda “Home”, sezione “Numeri”, è presente un elenco a discesa dal quale è possibile scegliere una delle diverse modalità di visualizzazione del contenuto delle celle.

Il formato “Generale” è solitamente quello predefinito, che si presta a visualizzare più contenuti.

Quando si lavora con numeri è possibile scegliere tra il formato “Numero” (con due cifre decimali) e due formato che visualizzano il simbolo di valuta: “Valuta” e “Contabilità”, la cui differenza consiste solo nella posizione più o meno vicina del simbolo rispetto al numero.

Vi è poi il formato  “Percentuale” che, oltre a visualizzare il simbolo “%”, moltiplica il numero per cento, cosa questa che può creare qualche problema se non tenuta in considerazione nelle formule. Se si formatta una data ci sono un paio di formati disponibili: “Data in cifre” e “Data estesa”.

L’elenco a discesa visualizza anche un’utile anteprima relativa ad ogni formato.

Oltre ai formati citati ve ne sono altri visibili nell’elenco a discesa o richiamabili dalla voce “Altri formati” presente nell’elenco a discesa o dalla freccia presente nella sezione “Carattere” della barra multifunzione.

Al clic si aprirà la classica finestra del “Formato celle”, dalla quale è possibile definire gran parte delle opzioni di formattazione, anche quelle non presenti nella barra multifunzione, utilizzando le schede “Allineamento”, “Carattere”, “Bordo”, “Riempimento” e “Protezione”.

 

Fonte :  https://www.amicoexcel.it/come-usare-excel/

Contatta l’inserzionista

    Preferred contact method

    Nel settore medicale da oltre 20 anni , continuo ad assorbire informazioni giorno dopo giorno perché non si finisce mai di imparare nella vita, sono entrato in contatto con la ventilazione polmonare e ho cercato di arricchire sempre di più le mie conoscenze senza mai dimenticare da dove sono partito.
    Oggi mi dedico molto ad organizzare grazie al mio team sempre più Hospital Meeting, il mio obiettivo principale non è la vendita ma diventare partner del reparto un amico pronto a trasferire quel poco che sa e fare da connessione con altri professionisti ed aziende