Inserire dati nelle celle
Per poter utilizzare Excel è necessario sapere come inserire un contenuto all’interno delle celle.
Ci si posiziona sulla cella nella quale si desidera scrivere, si inserisce il testo/il numero/la data/la formula e si conferma premendo il tasto INVIO. Fino a quando non si conferma Excel visualizza la barra di inserimento verticale nera alla fine del contenuto della cella e renderà non utilizzabili alcuni comandi della barra multifunzione.
La cella in cui ci si trova viene detta “cella attiva” ed ha un bordo nero intorno più grosso di quello delle altre celle. Ciò che scriviamo viene inserito nella cella in quel momento attiva. Dobbiamo tener presente questo aspetto fondamentale, in particolare quando inizieremo ad eseguire calcoli inserendo formule e funzioni.
Il contenuto della cella è visibile nella barra della formula posta nella parte alta, sopra alle colonne.
Va sottolineato che il contenuto della barra può essere diverso da ciò che viene visualizzato nella cella, come succede quando nella cella viene visualizzato il risultato di una formula e nella barra la formula vera e propria .
Per modificare il contenuto di una cella è sufficiente eseguire un doppio clic con il mouse nella cella o pigiare il tasto F2. Dopo aver modificato si conferma con il tasto INVIO.
Fonte : https://www.amicoexcel.it/come-usare-excel/