Sign In

Come usare excel

Il foglio di excel

 

Un foglio Excel si presenta come una griglia composta da righe e colonne la cui intersezione crea le celle.

Le righe del foglio sono identificate da numeri, mentre le colonne da lettere.

Ogni cella è identificata da una coordinata univoca, ad esempio A2, B4, C10.

Per allargare/stringere una colonna ci si posiziona tra la fine della colonna stessa e l’inizio di quella successiva e si trascina il mouse tenendo premuto il tasto sinistro. In maniera analoga si procede per le righe.

Per capire di quante righe e colonne è composto il nostro foglio è sufficiente usare le combinazioni di tasti CTRL+ freccia verso il basso (per arrivare alla fine delle righe) e CTRL+ freccia verso destra (per arrivare alla fine delle colonne)

Per inserire contenuto nelle celle è sufficiente cliccare con il tasto sinistro del mouse sulla cella in cui si vuole scrivere (detta cella attiva), digitare il contenuto che si desidera e poi premere il tasto INVIO per confermare l’inserimento.

 

Fonte : https://www.amicoexcel.it/come-usare-excel/

video

Contatta l’inserzionista

    Preferred contact method

    Nel settore medicale da oltre 20 anni , continuo ad assorbire informazioni giorno dopo giorno perché non si finisce mai di imparare nella vita, sono entrato in contatto con la ventilazione polmonare e ho cercato di arricchire sempre di più le mie conoscenze senza mai dimenticare da dove sono partito.
    Oggi mi dedico molto ad organizzare grazie al mio team sempre più Hospital Meeting, il mio obiettivo principale non è la vendita ma diventare partner del reparto un amico pronto a trasferire quel poco che sa e fare da connessione con altri professionisti ed aziende